Enel energia gas
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 luglio 2011 0:00

Buongiorno, i miei genitori abitano in un appartamento in affitto e per la fornitura di gas avevano un contratto con la società Toscanaenergia clienti. un giorno si presenta a casa un incaricato della ditta enel energia x il distacco del contatore causa morosità. inizio a telefonare e scopro che il contratto con Toscana energia clienti è stato chiuso attivando un nuovo contratto con enel energia cambiando addirittura l'intestatario da mio padre al nome del proprietario dell'appartamento lasciando invariato il nostro indirizzo. Riesco ad ottenere la copia del contratto e chiaramente la firma non è del proprietario dell'appartamento. Invio in data 09/06/2011 una raccomandata a enel energia dove spiego l'accaduto ad oggi niente. A casa continuano a presentarsi gli incaricati x il distacco e mi trovo costretta a chiedere le copie delle fatture che non avevo ricevuto e provvedo al pagamento. Lunedi 27 cm torna l'incarico e stacca la fornitura di gas per morosità. Gli mostriamo i bollettini pagati gia' da 15gg, ma al sig non interessa e procede ugualmente. Chiamo il servizio clienti e mi confermano che risulta tutto regolarmente pagato e fanno la richiesta per il riallaccio. Da lunedi 27 ad oggi ancora niente chiamo tutti i giorni il servizio clienti ma non sanno dirmi niente. Cosa posso fare? spero di essere stata chiara. grazie
Francesca, da Lari (PI)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
E poi dovra' decidere se intimare a questa gente di farla tornare al suo vecchio gestore senza spese aggiunte. faccia anche una segnalazione all'Autorita'. Qui come presentare reclamo all'Aeeg:
http://www.autorita.energia.it/it/consumatori/schede/reclami.htm