Enel caserta
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 luglio 2008 0:00

buongiorno, sono proprietaria di un alloggio a caserta che uso solo 6 mesi l'anno.quando sono tornata il mese scorso ho scoperto che con il cambiamento del vecchio contatore passato ad analogico mi avevano abbassato il voltaggio a 0,5 ma noi l'abbiamo sempre avuto ad 1,5.abbiamo chiamato e ci hanno spiegato che il contratto originario era di 0,5 e per passare a 3 kw dobbiamo pagare ¤ 270,00 + Iva. La mia domanda è: com'è possibile che il contratto originario possa solo di 0,5kw visto che con questo voltaggio si può solo accendere la luce e la tv mentre noi in tutti questi anni non abbiamo mai avuto problemi? E' giusto che ci facciamo pagare una cifra del genere per un potenziamento del voltaggio?
attendo vostra risposta.
grazie mille
saluti
Paola, da Torino (TO)

Risposta:
intimi il gestore ad inviarle copia del contratto (quello attuale). Potrebbero essere cambiate le condizioni a seguito della liberalizzazione del mercato (avvenuta a partire dal 1 luglio 2007): clicca qui Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui