Edison energia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 luglio 2011 0:00

Buon giorno,
nel ringraziarvi per l'enorme lavoro che fate per tutelare tante persone vi espongo il mio problema.
Sono il gestore di un piccolo bar a conduzione molto familiare, nel dicembre 2009 con il vecchio proprietario comunicavamo alla edison la cessione del bar e quindi la voltura del contratto di fornitura elettrica, dopo alcuni mesi in cui non ricevevo le fatture e piu' volte sollecitati dalle mie chiamate mi inviano una lettera dicendomi che per problemi tecnici non riuscivano ancora a fare la voltura.
Ancora dopo mesi li contatto e mi dicono di stare tranquillo che poi avrei potuto rateizzare la fattura per tutti i mesi che ovviamente non avevano emesso, dopo 17 mesi mi inviano questa mega fattura di 7570,00 euro spiazzandomi ovviamente li contatto subito e gli chiedo di mantenere le promesse e rateizzare il tutto in 17 mesi, la risposta pero' e' secca piu' di 6 rate non possiamo dopo varie liti riusciamo ad arrivare a 10, ora la mia situazione e che mi trovo a dover pagare una rata di 757 euro in piu' una fattura mensile di energia che sempre a causa della loro fatturazione arriva sempre con cadenze diverse, potete immaginare che avere solo 1300 euro fisse al mese per un bar piccolissimo mi stanno veramente mettendo in ginocchio non so neanche come fare volevo chiedere se esiste uno strumento che mi permetta di chiedere un altro rateizzo in base ad un errore che non è stato fatto da me ma dalla loro amministrazione.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciro, da Fiumicino (RM)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
e poi si rivolga all'Autorita'. Qui come presentare reclamo all'Aeeg:
http://www.autorita.energia.it/it/consumatori/schede/reclami.htm