Doblo nuovo a metano dalla fabbrica consuma troppo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 ottobre 2009 0:00

Ciao a tutti.
Diciamo che ho un problemino, ad agosto ho acquistato un mezzo nuovo il doblo maxi cargo natural power a metano per risparmiare in quanto con il mezzo che avevo prima con 60 euro percorrevo circa 600 km. Pensando che a a metano avrei speso 30 euro circa per fare lo stesso 600 km, pero questo mezzo consuma troppo.
con un pieno invece di fare 3oo e piu km ne faccio a malapena 200.
mi sono rivolto all'officina fiat dove l'ho comprato e mi e stato riferito che percorrero' 300 km con un pieno dopo aver superato i 10.000 km percorsi con il mezzo.
Cioe' scusate io compro un mezzo a metano per risparmiare, il risparmio non c'e' perche' consuma tanto e mi prendono pure in giro.
Non so cosa fare e a chi rivolgermi.
In linea di massima mi rivolgero' ad un avvocato.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie
Iulia Claudia, da Lecce (LE)

Risposta:
se i consumi sono diversi da quelli assicurati dal produttore o dal venditore, può attivare le garanzie previste. Verifichi cosa stabilisce la garanzia della casa produttrice, tenendo presente che in ogni caso, il venditore è obbligato dalla legge a prestare la garanzia in presenza di difetti di conformità del prodotto:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
In questa fase può attivarsi anche senza l'ausilio di un legale. Se occorre, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php