distributore benzina
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 agosto 2014 0:00

Buon Giorno il giorno 7 agosto 2014 alle ore 16:36 mi trovavo presso il distributore AUCHAN di Bussolengo (VR) per effettuare rifornimento di gasolio al mio veicolo. A tal proposito inserivo la mia carta bancomat all'interno dell'apparecchio ricevitore. Dopo aver digitato il codice PIN della mia carta bancomat mi compariva sul display la scritta "terminale già in utilizzo" e pertanto non riuscivo a portare a termine l'operazione di rifornimento. A tal punto ripetevo l'operazione e il secondo tentativo andava a buon fine avendo
effettuato rifornimento per euro 20,01. Tuttavia dopo qualche giorno mi avvedevo del fatto che sull'estratto conto mi era stato addebitato l'importo di euro 100,00 per rifornimento di gasolio presso quella stazione di servizio, oltre l'importo di euro 20,01 relativo al rifornimento da me effettuato sul mio veicolo. A tal proposito mi reco dai Carabinieri a sporgere denuncia e dalle loro indagini e guardando le telecamere scoprono che un camper di francesi ha compiuto il rifornimento di 100 euro da me pagato. I carabinieri mi hanno
informato che essendo stranieri nessuno disporrà una rogatoria internazionale per 100 Euro. Posso rivalermi sul gestore della pompa di benzina, poiché il problema è stato il terminale bancomat andato in tilt?
grazie per la risposta
Saluti
Gianluca, da Dolcè (VR)

Risposta:
occorre prima che lei sia in grado di dimostrare che la causa e' nel sistema bancomat e non ad esempio dovuta ad una sua erronea digitazione del n. della pompa scelta. Alla luce di tutti gli elementi di conoscenza dei fatti forniti dai carabinieri, dopo un eventuale primo approccio bonario col gestore, potra' allora farsi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php