testata ADUC
disdetta sky
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 maggio 2013 0:00
 
salve, avevo da chiedere un'informazione.
Ho un contratto sky con scadenza 1 giugno 2013, ho inviato la raccomandata il 22aprile (38gg prima), accade che da quel momento mi hanno tartassato di telefonate per farmi restare loro cliente, io non ho accettato per prezzi alti. Da un certo giorno in poi son finite queste telefonate... la cosa mi insospettisce.
Giorni fa arriva una semplice lettera di sky dove mi viene detto che ho receduto il contratto in anticipo... chiamo immediatamente il numero 199... i loro collaboratori mi dicono che a loro la raccomandata è arrivata troppo tardi il 3 maggio e che per loro io ho dato tacito assenso nel continuare il contratto... quindi posso recedere, ma al 30giugno 2013 pagando mora e l'intero pacchetto di 73 euro circa! Per loro dicono che non fa fede il timbro postale ma la data di ricezione quindi 3 maggio!!
Hanno ragione loro? o FA FEDE IL TIMBRO DI INVIO DELLA RACCOMANDATA A/R...li sto tartassando di fax mail... ma nessuna risposta!
Sto nel giusto?!
E POI paradossalmente, perchè hanno continuato a chiamarmi anche dopo il 3 maggio (data di ricezione da parte loro della A/R come dicono)... non è che vogliono fare i furbi!? Quando all'ultima telefonata ho fatto presente questo particolare mi hanno detto che gli altri collaboratori hanno dimenticato di dire che il mio contratto si era magicamente allungato di un mese e che quando chiamavano per la disdetta e tenermi loro cliente, lo facevano in base alla nuova data di scadenza contratto che è diventata giugno!!
Alla fine vorrei sapere:
fa fede il timbro postale di INVIO della A/R o di quella della LORO RICEZIONE?
Possono di loro spontanea volontà senza AVVISARE prolungare un contratto ma continuare a chiamare per farmi restare con loro?!
Sperando di essere stata per lo meno esaustiva nell'esprimere la situazione, attendo Vs risposte!!!
Ringrazio anticipatamente
Barbara, da Napoli (NA)

Risposta:
per la disdetta nei termini contrattuali, fanno fede le regole abituali, quindi conta la data di spedizione della raccomandata A/R, come tra l'altro previsto anche nel loro regolamento art.11.1 (il contratto... "si intenderà
tacitamente rinnovato di anno in anno salvo disdetta DA INVIARE a Sky mediante comunicazione scritta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, con un preavviso di almeno trenta (30) giorni rispetto alla scadenza"):
http://www.sky.it/statics/pdf/area-offerta/note-legali/Condizioni_Generali_di_abbonamento.pdf
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS