Disdetta locazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 dicembre 2008 0:00

Ho firmato un contratto di affitto a metà novembre 2008 con decorrenza dicembre. A causa di problemi personali ho rinunciato alla casa, ma avevo già dato tre mesi di affitto anticipati e tre mesi di pigione quale cauzione. Non sono mai entrata in questa casa della quale non ho fatto in tempo neanche a ricevere le chiavi. Ho dato la disdetta e il proprietario non intende restituirmi nulla: ha ragione? Posso fare qualcosa? Grazie
Giulia, da Milano (MI)

Risposta:
dipende da cosa prevede il contratto circa la disdetta anticipata del contratto.
Inoltre, se il contratto non prevede diversamente, gli obblighi per le parti decorrono dalla firma del contratto non dalla data di effettivo ingresso nell'abitazione, dunque il proprietario potrebbe anche esigere il pagamento dell'affitto fino alla scadenza del contratto.