Disdetta infostrada
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 settembre 2009 0:00

Dopo aver inviato la disdetta della linea telefonica (entro i termini del recesso) Infostrada richiede tramite bolletta il pagamento dell'attivazione della linea (era una nuova attivazione non un passaggio da altra società) e il canone relativo al periodo in cui la linea è stata attiva. Gli è dovuto??
P.S.: non avevo firmato alcun contratto, solo richiesta on line.
Grazie
Donato, da Scafati (SALERNO)

Risposta:
se tale costo era previsto dal contratto (cioè l'attivazione non era gratuita), e compone una voce distinta dal costo specifico del servizio, riteniamo che la richiesta sia legittima, e che non possa essere considerato come una penale (non più dovuta in base al decreto Bersani-bis).
Se, invece, l'attivazione era stata presentata come gratuita, riteniamo che la richiesta sia illegittima.
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Il libro Aduc su telefonia e Internet
http://tlc.aduc.it/documento/aduc+libreria+guida+sopravvivere+nel+mondo+della_6.php