Disdetta Fastweb il servizio viene disattivato dopo 7 mesi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 febbraio 2009 0:00

Ho fatto regolare disdetta del servizio Fastweb ad aprile 2008 con raccomandata A/R. Il servizio non è mai stato cessato fino all'intervento di Telecomitalia che dopo avermi chiesto se intendevo rientrare in Telecomitalia mi ha attivato la linea in data 25/11/2008, senza che Fastweb avesse disattivato la linea.
Io ho continuato ad servirmi dei servizi Fastweb, poichè non mi sembra giusto dover restare senza telefono e senza ADSL per 7 mesi. Devo pagare le bollette che intanto Fastweb mi ha regolarmente inviato anche dopo il mese dalla data della mia raccomandata?
Saluti
Domenico, da Roma (RM)

Risposta:
il gestore doveva disattivarle il servizio dopo 30 giorni. Il fatto che lei ne abbia fatto uso consapevole, pero', per tanto tempo rende la questione non semplice e l'interpretazione della situazione non univoca. Infatti, la ritardata attivazione di Telecom Italia puo' dipendere sia dall'ex monopolista, sia da Fastweb. In generale, se nel periodo considerato, non ci fosse stata sovrapposizione di fatturazione, le consiglieremmo di pagare (d'altronde ne ha avuto il vantaggio di non rimanere senza linea). L'altra ipotesi e procedere nei confronti dei gestori (a seconda delle rispettive responsabilita') iniziando da una raccomandata ar di messa in mora clicca qui
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, in edicola la guida Aduc:
clicca qui