Disdetta contratto tele due - comunicazione on line da parte della Ge RI Gestioni Rischi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 settembre 2010 0:00

Buon giorno, vorrei porle il seguente quesito:
in data 28.01.2010 in apposita Racc.A/R chiedevo alla societa Teledue il distacco della linea telefonica per fine contratto di locazione.
In data 01.03.2010 lasciavo l'appartamento in questione con il magone di non essere riuscito dopo tantissimi tentativi tramite fax e istanze varie ad avere il distacco definitivo da Teledue. Solo successivamente dopo qualche mese per mia troppa diligenza chiamavo telefonicamente la società in questione per verificare la mia posizione. Con sommo stupore venivo a conoscenza di essere debitore nei loro confronti di due bollette non pagate in quanto mai pervenutemi. Chiedevo la ritrasmissione delle stesse al mio nuovo domicilio e le stesse venivano pagate per un importo di 60.37 e 67.86.
In data odierna mi arriva mediante posta elettronica comunicazione da parte della societa' Ge.Ri. Gestione Rischi S.r.l.i di aver avuto mandato dalla OPITEL per il recupero della somma di euro 94.86 e di pagare entro 7 gg. e per eventuali comunicazioni sulla pratica di contattare telefonicamente un numero telefonica 895 895 8915 che tra l'altro vedo che è un numero a pagamento.
Cosa devo fare in merito è tutto legale??? Devo pagare???
Cordiali saluti in attesa di risposta.
Danilo, da Tortona (AL)

Risposta:
se ha fatto regolare disdetta alla compagnia telefonica e ne conserva la ricevuta di ritorno, dovrà corrispondere al massimo i trenta giorni successivi al ricevimento della stessa da parte di Teledue. Per il resto, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Parte la newsletter TELEcomunicazioni. Iscriviti!
http://tlc.aduc.it/editoriale/parte+newsletter+telecomunicazioni+iscriviti_17743.php