disdetta compagnia telefonica
Scarica e stampa il PDF
Lettera
7 dicembre 2012 0:00

buongiorno
in data 01.06.12 veniva stipulato dalla mia DITTA PERSONALE un contratto con la soc. telefonica BT ITALIA.
in data 05.06.12 veniva inviata disdetta a mezzo raccomandata.
di seguito bt italia ignorava la disdetta e provvedeva ad attivare il servizio. Accettata da noi l'installazione, in quanto ormai BT aveva provveduto a staccare la linea da vodafone.
mi arrivano poi bollette esagerate. chiamo e mi dicono che sono penali per disdetta anticipata. Praticamente mi dicono che c'è la disdetta in corso e che, siccome non devo pagare penali, devo contestare gli addebiti.
preciso che:
- il contratto è stato stipulato al telefono con la classica scusa della "registrazione"
- il contratto in originale non è stato inviato ne firmato
- il contratto prevederebbe un costo di disattivazione di euro 200 per linea telefonica (2 fisse + 2 cellulari tot 800).
nn capisco quindi se la mia prima disdetta era valida (fatta entro 10gg) in quanto sono una ditta individuale
grazie
Giuseppa, da Fano (PU)

Risposta:
la disdetta era valida e il gestore avrebbe dovuto provvedere al ripristino del servizio precedente senza addebito alcuno. Purtroppo l'accettazione successiva annullava di fatto la pur conclamata scorrettezza che lei denuncia. Da allora lei deve pagare solo i consumi secondo le tariffe contrattuali. Riguardo alle sue 3 precisazioni la validita' del contratto e' confermata.
Non abbiamo invece compreso se lei ha operato una seconda disdetta.
Qui le regole consigliate per i contratti TLC http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+internet+tv+pagamento+regole+diritto_11332.php