Disdetta canone RAI
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 giugno 2010 0:00

Buongiorno, in data 31_Domanda_52010 ho ricevuto dall'Agenzia delle entrate di Torino una lettera (vedi allegato) in cui mi si diceva che la mia comunicazione di disdetta del canone RAI (vedi allegato) non era valida e mi veniva invece richiesta la compilazione della dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, fotocopie dei documenti di identità miei e del cessionario e il versamento di € 64,21.
Ho letto il vostro commento al link
http://tlc.aduc.it/comunicato/rai+impedisce+ai+cittadini+disdire+canone+tassa_15274.php
e per questo vi chiedo se posso ritenere valida il tipo di disdetta che ho comunicato in data 30112009 e dunque posso procedere con una lettera di messa in moradiffida, o se, invece, devo procedere alle richieste che mi sono state fatte.
In attesa di una vostra risposta in merito, vi ringrazio per l'attenzione
Paola, da Alzano Lombardo (BG)

Risposta:
la sua disdetta è effettiva dalla data di ricevimento, quindi per il 2010 non deve pagare alcun canone.
Consigliamo di contestare la richiesta di pagamento in una lettera da allegare all'autocertificazione che comunque consigliamo di compilare e rispedire, il tutto con lettera racc. a/r. Conservi copia di tutto.