disdetta canone rai persona defunta.
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 ottobre 2012 0:00

Mia Madre è deceduta il 30/01/2012 era vedova e viveva da sola nell'appartamento di Sua propietà.
Premesso che l'abbonamento è già stato pagato per l'anno 2012 e scade il 31/12/2012, VOGLIO PROCEDERE A DARE REGOLARE DISDETTA, e dato che l'appartamento avuto in eredità per SUCCESSIONE è stato dato in locazione, lascio nello stesso i due televisori.
NOTA BENE: Il figlio EREDE ha già per conto suo il Canone di Abbonamento RAI.
Vi CHIEDO come devo procedere?
Aspetto una Vostra risposta.
Grazie, cordiali saluti.
Bruno, da Inzago (MI)

Risposta:
l'erede deve inviare raccomandata A/R di disdetta entro il 31/12/2012, allegando certificato di morte e facendo sapere che fine hanno fatto gli apparecchi televisivi su cui gravava l'imposta, nella fattispecie, siccome gia' paga il cosiddetto canone, dovra' ricondurre il possesso degli stessi al suo attuale status di abbonato. Ovviamente, se chi e' ora in affitto nell'appartamento non paga gia' per conto suo il canone, dovra' ora pagarlo (ma questo e' un problema dei rapporti tra la rai e l'attuale inquilino, quindi non spetta a lei segnalarlo.
Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/