Disdetta anticipata abbonamento telefonico con telefono
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 gennaio 2011 0:00

Vorrei sottoporvi il mio problema relativo alla disdetta anticipata del contratto "Vodafone chiavi in mano con partita iva e con iPhone annesso". Ho stipulato il contratto il 12 aprile 2010 e già fai primi mesi la cifra addebitata sul mio conto corrente era di gran lunga superiore a quanto scritto nella promozione. Ho deciso quindi di fare disdetta del contratto passando a ricaricabile nuovamente e dopo ripetute telefonate al servizio clienti 190 mi è stato detto che ci sono penali da pagare relative alla disdetta anticipata. Ogni operatore contattato (7 volte nella stessa giornata ) mi ha detto una cifra diversa (variante dalle 250 alle 450). Ho deciso di fare comunque la disdetta e
ho tolto il RID bancario in modo che non possano addebitare niente sul mio conto ma sono giorni che la vodafone allunga le pratiche di disdetta del contratto adducendo ogni volta motivazioni diverse, l'ultima è stata quella che occorreva un'autocertificazione in cui ero cosciente del fatto che c'erano delle penali da pagare per la disdetta anticipata del contratto (cosa che sapevo già visto che il contratto l'ho firmato). La mia domanda è: 1) se continuano ad allungare i tempo di disdetta posso fare qualcosa per inurbi a passarmi nuovamente a ricaricabile? 2) se mi dovessero arrivare cifre esorbitanti posso accaldano della legge Bersani nel mio caso? Facendo il conto le rate residue dell'iphone ammontano a 270 euro ma il resto delle penali devo pagarle? Grazie per la disponibilità e auguri.
Alessandra, da Roma

Risposta:
il suo recesso e' dettato dal fatto che non hanno mantenuto le promesse, e pertanto sono inadempienti. Proceda davanti al Corecom LAZIO
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
richiedendo anche un corposo risarcimento danni.
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Parte la newsletter TELEcomunicazioni. Iscriviti!
http://tlc.aduc.it/editoriale/parte+newsletter+telecomunicazioni+iscriviti_17743.php