Disavventura smartbox degustazioni
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 giugno 2013 0:00

Vorrei raccontare la mia personale disavventura con la smartbox “degustazioni”; disavventura che comincia dopo aver trovato posto nel locale prescelto: la sua smartbox è pre-attiva, mi dice la simpatica signora incaricata della prenotazione. Immaginate la sorpresa considerando, tra le altre cose, che il cofanetto mi era stato regalato... quindi? Quindi il negozio che ha venduto la smartbox è tenuto ad effettuare l’attivazione, solo cosi è possibile fruire del servizio. C’è un però, in quanto l’attivazione avrebbe dovuto avvenire al momento dell’acquisto, e ora non è più possibile (pur essendo ancora valida)!
Contatto il negozio che conferma; contatto un professionale addetto della smartbox che capisce la situazione e promette una positiva risoluzione, che non arriva.
Conclusione: abbiamo fatto un po’ di beneficenza alla smartbox. Il cofanetto è ad oggi ancora valido ma è impossibile usufruire del servizio per cui è stato acquistato! Considerando l’importo tutto sommato contenuto forse non è il caso di adire vie legali, etc. quindi l’unica soddisfazione che mi rimane è di condividere questa esperienza con voi. Buona giornata
Eleonora, da Roma (RM)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora chiedendo la risoluzione del problema:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php e faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper