Diffida Fastweb per mancata liberazione della linea
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 marzo 2009 0:00

Spettabile Fastweb,
io sottoscritto xxxxxxxx ho chiesto disdetta contrattuale, per la linea situata in xxxxxxx in xxxxxx, codice cliente xxxxxx con numero telefonico xxxxxxx, per mezzo raccomandata a/r inviata il 24/11.
Il metodo di pagamento dell'utenza è rid bancario intestato a me medesimo sul c/c numero xxxxx iban xxxxxxxx. Tuttavia, nonostante la richiesta di disdetta mi risulta che la linea sia tuttora attiva, come confermato più volte dal vostro servizio clienti, quindi vi chiedo di procedere alla risoluzione del contratto in questione e di sbloccare la pratica per la restituzione dell' apparato (HUG) in mio possesso per il contratto sopra citato. Mi sono anche recato presso il punto di recupero apparati situato a xxxx in via x xxxxxx, il quale però non ha potuto ritirare l'apparato in quanto risulta che la linea sia ancora attiva.
In seguito alla disdetta mi è stata ingiustamente addebitata
- fattura del 14/01 numero xxxxx importo xxxx ¤ (canone bimestrale relativo al periodo 15/11-14/01).
Ho richiesto rimborso al vostro servizio clienti ma senza ricevere mai un riscontro in merito.
Mi sono informato sul sito dell'associazione per i diritti degli utenti e consumatori (ADUC) venendo a conoscenza di diversi disguidi in merito.
- CHIEDO la risoluzione immediata del contratto riguardante la linea in questione e di ricevere entro 15 giorni dal Vostro ricevimento di questa mia, informazioni dettagliate, legalmente riconosciute e documentabili su come ottenere il rimborso di quanto ingiustamente addebitato da parte vostra e su come restituire l' apparato in questione. Sono altresì disposto a spedirvi a mie spese con un pacco assicurato tale apparato, in tal caso vogliate comunicarmi l'esatto indirizzo a cui fare la spedizione.
- DIFFIDO inoltre, sia Voi che qualsiasi altra societa' a cui possiate dare mandato dall'inviarmi ulteriori richieste di risarcimento illegittime relative a bollette ulteriormente emesse relative a periodi successivi o addebito relativo alla mancata consegna dei vostri apparati. In caso contrario, sotto consiglio del mio legale mi vedro' costretto a tutelare i miei diritti in sede legale. Invio tale lettera per conoscenza anche all'Aduc (Associazione Diritti Utenti Consumatori) per rendere nota la mia situazione.
Giuseppe, da Perugia (PG)

Risposta:
La ringraziamo della lettera che ci ha inviato per conoscenza e che pubblichiamo su Cara Aduc.
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, in edicola la guida Aduc:
clicca qui