Denuncia di successione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 novembre 2010 0:00

sto compilando la denuncia di successione di mia suocera che al momento del decesso era titolare unicamente di un conto corrente e di un conto titoli cointestato con mia moglie unica erede di importi superiori alla franchigia.dobbiamo dichiarare tutto l'ammontare (liquidità e titoli) o il 50% visto che il conto era cointestato? Per quanto riguarda i titoli poi devo riportare il valore nominale o il controvalore presunto per l'attuale valore di mercato (sulla dichiarazione di sussistenza consegnatami dalla banca ci sono riportati entrambi) grazie FP PG
Fabrizio, da Gubbio (PG)

Risposta:
la metà delle somme si presume di proprietà di sua moglie per cui essa non va in successione. Per quanto riguarda i titoli dovrà controllare a chi sono intestati (se nominativi). Il valore è quello che avevano i titoli alla data della morte.