Default Lehman senza prospetto informativo in Italiano
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 dicembre 2008 0:00

Buonasera
ho letto su una risposta ad una lettera del 21/10/08 che e` possibile annullare l'acquisto di una obbligazione lehman se non vi e` il prospetto in Italiano.
Io ho comprato un obbligazione Lehman il 26/11/04 senza prospetto informativo.
Ne ho richiesto uno dopo il default ma questo non e` presente, mi hanno dato una nota prelevata da internet in inglese.
Grazie e saluti
Paolo, da Bolano (SP)

Risposta:
La sola mancanza di prospetto in italiano non comporta per forza l'annullabilita' del contratto. Occorre anche che la cessione della banca al cliente sia avvenuta nel primo anno di vita del titolo e che la banca abbia fatto rivendita sistematica al pubblico. Ci scriva indicandoci ci quale titolo si tratta.