decreto prefetto firenze
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 marzo 2015 0:00

buongiorno,
vi scrivo in merito ad una multa ricevuta dall'unione Valdarno e Valdisieve.
premessa: avendo pagato entro i 5 giorni in misura ridotta non posso più contestare il verbale.
Ma controllando in seguito, sul motivo della mancata contestazione ho notato un DECRETO PREFETTO FIRENZE N.2011-005367/11 DEL 07/03/2012, che dovrebbe autorizzare l'installazione di velox con postazione fissa sulla strada dove mi è stata rilevata la violazione del codice della strada.
osservazioni:
1) La strada non ha assolutamente le caratteristiche previste nella legge 121 articolo 4 del 20/06/202.
non è soggetta a incidenti mortali, non è di scorrimento, non è divisa da spartitraffico, non ha pendenze particolari ed ha a 50 metri dal velox una piazzola per fermare le auto e contestare le violazioni.
Tanto è vero che i carabinieri su tale piazzola fanno posto di blocco.
2) Ho consultato il sito del prefetto di firenze per reperire il Decreto Prefettizio indicato sul verbale, non sono riuscito a trovarlo.
3) Sempre dal sito del prefetto ho fatto richiesta tramite la mail indicata sul portale di poter aver copia elettronica di tale decreto, ad oggi non ho ricevuto risposta.
Conclusioni:
Se il decreto indicato sul verbale non esiste, ho esiste ma viola palesemente la legge 121 del 20/06/2002 nell'articolo 4, posso ancora fare azioni legali contro questo verbale o questo corpo di polizia locale.
Un saluto.
allego copia del verbale ove è indicato il decreto prefetto firenze in oggetto.
Gianni, da Dicomano (FI)

Risposta:
no, non puo' piu' fare ricorso perche' ha pagato, e quindi riconosciuto le ragioni dell'amministrazione. Per sua informazione, guardi qui: http://www.aduc.it/comunicato/autovelox+firenze+quando+come+ricorrere_18331.php