Deagostini corso di inglese
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 luglio 2009 0:00

Buongiorno
Vi scrivo per un consiglio. Ho sottoscritto un abbonamento al Corso DeAgostini inglese. Un messaggio pubblicitario contenuto nel loro sito diceva che il primo fascicolo era in omaggio. Quindi attirata dall'offerta mi iscrivo. Iniziano a mandarmi i fascicoli (fino adesso mi sono arrivati 12 fascicoli) ma a sei mesi dall'abbonamento del primo fascicolo nemmeno l'ombra. Il problema è che senza il primo fascicolo gli altri sono inutilizzabili in quanto vanno appunto utilizzati in ordine numerico. Sollecito più volte la DeAgostini telefonicamente ottenendo sempre la stessa risposta "Abbiamo avuto molte richieste il fascicolo è esaurito lo stiamo ristampando". Alla fine chiedo la sospensione degli invii. Nel frattempo avevo già saldato il primo invio (circa 21 euro)...
Stanca di aspettare invio una raccomandata dando disdetta dell'abbonamento, chiedendo inoltre la restituzione di quanto versato. Mi sono resa disponibile alla restituzione dei fascicoli spediti sempre però a loro spese.
Dopo questa raccomandata mi rispondono dicendo che il fascicolo mi verrà recapitato quanto prima e chiedono il saldo dei miei arretrati.
Io non intendo continuare con tale abbonamento in quanto non ho nemmeno potuto visionarlo, inoltre se loro avessero adempiuto a quanto promesso avrei potuto verificare quanto prima se il corso era consono alle mie aspettative, e non dopo 13 fascicoli. Come posso venirne fuori????
Paola, da Bargariga (BS)

Risposta:
in questi casi non e' possibile disdire, a meno che non lo consenta il contratto. Le consigliamo di inviare una seconda lettera racc. a/r in cui intima l'invio del primo fascicolo entro e non oltre 15 giorni, pena la risoluzione del contratto per inadempimento (e quindi il rimborso di quanto da lei versato):
clicca qui