Dastweb, mancanza disdetta?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 maggio 2009 0:00

Io e i miei coinquilini abbiamo stipulato il contratto con fastweb da dicembre aderendo ad un'offerta come loro solito. Quando ormai questa non era più di nostro interesse abbiamo disdetto(solo l'offerta) in tempo con una raccomandata come indicato da una centralinista. A distanza di giorni abbiamo scoperto facendo una telefonata a fastweb che la raccomandata non era mai arrivata(secondo loro), così gli abbiamo mandato via fax la fotocopia della ricevuta di ritorno.
Questo mese è arrivata una bolletta di 226 euro che indicava il pagamento di 4 mesi... ma noi i mesi precedenti li abbiamo pagati tutti. Il vero problema è che i soldi me li scalano dal mio conto in banca e ora sono rimasta senza fino al prossimo stipendio.
Ho chiamato in sede e mi hanno detto che la disdetta non è mai arrivata e che mi avrebbero chiamata ieri per chiarire. Nessuno mi ha chiamato.
Cosa posso fare?
Grazie.
Silvia, da Firenze (FI)

Risposta:
questo e' il tipico comportamento di questo gestore. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora, in cui chiede la restituzione di quanto prelevato ingiustamente dopo la disdetta (alleghi nuovamente copia della disdetta e della ricevuta della raccomandata): clicca qui
Faccia una segnalazione con richiesta di intervento al Garante nelle comunicazioni: clicca qui
In caso di risposta negativa o di mancata risposta da parte del gestore alla messa in mora, deve fare un tentativo di conciliazione presso il Co.Re.Com della sua Regione: clicca qui