Crollo dei mercati finanziari e depositi in conto corrente
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 febbraio 2018 0:00

Con riferimento all'editoriale in oggetto di Pedone, vi chiedo se anche i depositi sui c/correnti bancari potrebbero correre gli stessi rischi, perchè in caso di risposta negativa e per chi ha risparmi esigui, forse questa potrebbe essere la soluzione, che ne pensate?
Patrizia, da Roma

Risposta:
I depositi sono in ogni caso intoccabili fino a centomila euro per ciascun depositante. La parte che eccede i centomila euro è invece a rischio in caso di dissesto della banca. Se ci fosse un dissesto sistemico, invece, non si salverebbe niente e nessuno.