costo impermeabilizzazione terrazza
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 febbraio 2024 0:00

Buongiorno,
in un condominio a completamento lavori superbonus, ci è stato detto che i lavori di impermeabilizzazione di alcune terrazze (in alcuni appartamenti) sono obbligatori (retina e guaina) e che il costo verrà addebitato ai proprietari delle terrazze. Oltre a questo, a chi darà il consenso, verrà addebitato anche il costo della posa delle piastrelle.
Vorremmo sapere se è veramente obbligatorio fare l'impermeabilizzazione delle terrazze per avere la garanzia sui lavori del superbonus (capotto e tetto già eseguiti) e in che modo deve essere diviso il costo per condomino.
Grazie.
Denis, dalla provincia di PD

Risposta:
dalla sua descrizione non riusciamo a vedere il nesso di dipendenza tra il progetto compiuto dei lavori del superbonus e l'intervento (proposto come obbligatorio quanto non giustificato da presenza di infiltrazioni) di manutenzione straordinaria di impermeabilizzazione dei terrazzi privati, non previsto ne' nel suddetto progetto ne' in apposita delibera di assemblea.