Costi bancari aggiuntivi per fido
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 febbraio 2008 0:00

Ho un CC nella UNICREDIT-BANCA DI ROMA, a gennaio ho trovato sulla lista dei movimenti un prelievo di 30 euro per apertura pratica, Non sapendo a cosa si riferiva ho chiesto informazioni presso la mia filiale. Alla mia richiesta è stata data una risposta vaga "è un fido che le è stato concesso". Recatomi successivamente in banca per effettuare dei movimenti, ho richiesto ulteriori informazioni e questa volta mi è stato chiarito che dal primo di gennaio viene prelevato l'importo di 30 euro per il fido da me richiesto alcuni anni fa e del quale non ho mai usufruito. Nessuno mi ha detto che da quest'anno veniva effettuato il prelievo. Se l'avessi saputo avrei chiesto di togliermi il fido. D'altra parte mi pare che eventuali utilizzi del fido non sia a costo zero, anzi.
Giacomo, da Roma (RM)

Risposta:
deve verificare sia il contratto del conto corrente che quello del fido, che potrebbe prevedere queste spese. Solo nel caso appurasse che le spese non erano veramente dovute potra' chiederne lo storno, anche con messa in mora se necessario: clicca qui