Costi chiusura Isdn Telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 novembre 2007 0:00

Questo e' quanto mi e' successo: avevo un abbonamento con Isdn con doppia linea da parecchi anni. Quando ho telefonato al 187 per trasformare il mio abbonamento togliendo la linea Isdn ho chiesto se cio' mi avrebbe comportato dei costi. La risposta dell'operatore e' stata: "Nessun costo". Ieri invece mi e' arrivata la bolletta ed ho trovato 72 euro di trasformazione della linea telefonica ed in piu' mi hanno levato il dettaglio dei consumi. Ho ritelefonato per inoltrare un reclamo ma ho l'impressione di aver fatto una cosa inutile. Come fare perche' non capiti ad altri? E io invece a chi o a cosa mi posso appellare per questa omissione da poco? Pago e basta per un errore non mio?
Fabrizio

Risposta:
Ci risulta che la dismissione del servizio Isdn abbia un costo, a mano che lei non chiuda il contratto e passi ad altro operatore (decreto Bersani, legge 40/07). Comunque l'operatore le aveva detto una cosa diversa... ma poco dimostrabile, anche se si tratta della sua parola contro la loro, che pero' hanno un regolamento chiaro. Valuti se contestare il tutto tramite una messa in mora: clicca qui