Coop e pc senza sistema operativo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 aprile 2009 0:00

Salve a tutti,
oggi sono andata alla Coop del Centro Commerciale CentroLodi a Milano, per dare un' occhiata ai loro pc; sceltone uno (acer) chiedo alla addetta del reparto se fosse stato possibile avere il Pc senza il sistema operativo della Microsoft. L'addetta mi ha risposto di sì ma, e qui nasce la mia richiesta di consiglio, mi ha anche detto che così facendo a) decadeva la garanzia sul prodotto o che comunque in caso di guasto non era certo che fossi coperto da garanzia. b) che in ogni caso il prezzo del Pc, anche senza sistema operativo, restava quello e non avevo diritto ad alcun rimborso.
Ora, ho letto la sentenza al vostro link "http://www.aduc.it/dyn/rimborsowindows/" e proprio per questo mi chiedo può Coop agire così come m'ha prospettato la sua impiegata? Non è che poi i soldi del sistema operativo non installato a me se li tengono loro? Insomma mi pare una politica decisamente poco trasparente, voi che ne dite?
Grazie
Claudio, da Milano (MI)

Risposta:
crediamo che lei abbia un diritto al rimborso, ma che deve procedere intentando la via giudiziale, ma che non e' sufficiente la nostra vittoria per avere la certezza di vincere.