Controversia Vodafone Exclusive
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 aprile 2017 0:00

Buongiorno,
lo scorso anno Vodafone ha attivato Vodafone Exclusive a mia mamma che ha più di 80 anni.
Mia mamma era ignara e pertanto ho chiesto il rimborso appena me ne sono accorto.
Visto che il piano telefonico é antecedente al 2014 Vodafone mi ha rifiutato il rimborso via Chat (che ho salvato in un file).
Ho fatto istanza al Corecom di Bologna con richiesta di indennizzo volutamente esagerato di 500 €.
Cosa ne dite di promuovere una class action il cui ricavato potremmo devolverlo in parte ad ADUC ed in parte ad ANGSA Piacenza (Associazione genitori soggetti autistici)?
Attendo Vs notizie
Cordiali saluti
Adriano, da Piacenza (PC)

Risposta:
due cose
- il Corecom puo' servire ad avere gli indennizzi previsti dalle norme e non forfettari, come sembra il suo caso.
- la class action in Italia non funziona, poiche' la legge la impedisce di fatto. Ma a parte questo, anche volendo, nel caso specifico sarebbe difficile da un punto di vista tecnico.
La ringraziamo della sua considerazione.