Controversia palestra
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 luglio 2012 0:00

Buongiorno, vorrei chiederVi un parere su una controversia con una palestra.
In data 10/05/2012, mi sono recata presso la palestra 20 Hours & Best Price, in via Quasimodo18 n. di Legnano (MI) dove attualmente sono abbonata fino al 02/08/2012, all’interno della palestra prima di uscire vengo fermata da una consulente che tenta come al solito di propinarmi un’offerta, convincendomi che da li a poco i prezzi sarebbero aumentati a causa della ristrutturazione della palestra, stavolta pero’ mi convince a firmare il modulo in allegato che corrisponde secondo loro alla sottoscrizione di un contratto.
Vorrei aggiungere che non mi è stato fatto leggere il retro del contratto e che non sono stata informata che non avrei avuto il diritto di recesso che come potete vedere il retro contratto non porta nessuna firma.
La settimana successiva mi reco nuovamente in palestra e la consulente mi dice che devo portare i documenti per il finanziamento oppure pagare tutto subito Euro 300 per 15 mesi.
Le dico che ho cambiato idea perché il giorno successivo alla firma del contratto mi era arrivato messaggio con proposta piu’ conveniente mentre mi era stato detto che l’offerta a me fatta era la migliore.
Mi dicono di chiamare l’ufficio di Milano e cosi’ faccio… mi dicono d’inviare raccomandata dove esprimo il diritto di recesso e faccio anche questo, per tutta risposta ho ricevuto una raccomandata (in allegato) da parte di un loro avvocato che mi intima a pagare entro 7 gg l’abbonamento + 50 euro di spese per il suo intervento altrimenti passerà la pratica all’autorità giudiziaria.
Come potete vedere in quello che loro chiamano contratto non è specificata la data entro la quale devo pagare la quota e nemmeno da quando posso usufruire dell’abbonamento…. cosa che secondo la parte scritta dietro il contratto deve essere accordata.
Il contratto è fatto su carta intestata ma non è timbrato e ne firmato da loro… ha Valore?
Se non verso la quota a cosa vado incontro?
Attendo un Vostro gentile riscontro.
Cordiali saluti
Leila, da Rescaldina (MI)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora in cui minaccia di rivolgersi all'Antitrust per pratica commerciale scorrette:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php