Controversia Eurorenting
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 maggio 2012 0:00

Salve, espongo la mia richiesta. Mi occupo di noleggio fotocopiatori e tramite la Santander Consumer Bank, con cui ero convenzionato per tali operazioni, un mio cliente ha ottenuto un finanziamento per il noleggio di un fotocopiatore, stipulando così un contratto, nel 2008 per 60 mesi, con Eurorenting Srl, che gli concedeva il bene.
Da quest'ultima, percepivo semestralmente a seguito emissione fattura, un importo di 300,00 iva inclusa, il quale rappresentava un canone di servizi e materiale di consumo che fornivo al cliente. Fin qui tutto bene sino a quando dal 31/01/2011 Santander ed Eurorenting hanno smesso di collaborare per loro disaccordi ed Eurorenting ha inviato la risoluzione del contratto, tra l’altro alquanto inaccettabile poiché il mio cliente paga ancora le rate alla Santander. In conseguenza a ciò la mia ultima fattura emessa in data 11/01/2011 non è mai stata pagata e dopo innumerevoli solleciti Eurorenting ha risposto che avendo risolto il contratto non accettavano più fatture di servizi. La mia domanda è come posso ottenere il pagamento della suindicata fattura, comunque mi spetta, visto che la data è antecedente alla fine dei rapporti tra le due multinazionali. Per il resto purtroppo mi sono rassegnato, sto pagando di tasca mia tutti i materiali di servizi che servono al cliente.
Grazie anticipatamente.
Alberto, da Erice Casa Santa (TP)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php