Contributo disattivazione teletu
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 dicembre 2010 0:00

salve io il 10/08/2008 ho stipulato un contratto telefonico (voce + adsl in promozione) con teletu di durata annuale che mi e stato attivato a febbraio 2009.quest'anno ho deciso di cambiare operatore mantenendo lo stesso numero telefonico e ho dato il codice migrazione a fastweb che mi ha detto che pensavano a tutto loro, e il 29/09/2010 ho stipulato il contratto con fastweb, che mi e' stato attivato il 22/10/2010.ora due giorni fa, il 02/12/2010 mi e' arrivata l'ultima bolletta di teledue nella quale ci sono addebitati 50 euro sotto la voce contributo disattivazione 19/10/2010. io a questo punto vorrei sapere se li devo pagare o no. e giusto pagare la disattivazione? come mi devo comportare?
vi ringrazio in anticipo.
cordiali saluti.
Giovanni, da Empoli (FI)

Risposta:
no, non deve pagarli perche' e' a carico del nuovo gestore verso cui ha fatto la migrazione. Per cui decurti l'importo dal dovuto, che paghera' in altra forma; poi copia del pagamento la mette in una raccomandata A/R in cui fa presente che stanno sbagliando (per non dire che stanno cercando di fregarla e lei li ha sgamati....), di non importunarla e di inviare nota di credito per quell'importo entro 15 giorni, altrimenti chiedera' anche i danni e si rivolgera' alle specifiche autorita', fa cioe' una diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php