Contratto TIM Iphone Starter
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 novembre 2009 0:00

Buongiorno,
ho letto dell'illegalità delle penali sulla rescissione dai contratti di telefonia. Vorrei sapere se quanto riportato sul contratto in oggetto "...il cliente può recedere anticipatamente... pagando gli importi di seguito descritti (seguono cifre senza nessun motivo/specifica per la richiesta dell'importo) può considerarsi una penale, e quindi non esigibile, o se è vincolante e va pagata.
Allego scannerizzazione della parte del contratto in questione.
Grazie mille in anticipo.
Davide, da Milano (MI)

Risposta:
si tratta di clausole illegali. L'eventuale recesso lo faccia in forma di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php