contratto telefonico BT Italia SpA
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 marzo 2014 0:00

Buongiorno e complimenti per la vs professionalità.Chiedo una vs urgente consulenza in merito ad un contratto telefonico che mi era stato proposto telefonicamente il gennaio scorso. Dopo che la BT mi invio',via mail, in data 09/01/2014, il contratto per la firma ed accettazione, in data 20/01/2014 provvedevo ufficialmente ad inviare la disdetta di tale accordo "telefonico" tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all'ufficio preposto di BT Italia SpA (via Ugo La Malfa, 75/77 a Palermo) ed a Voi ADUC per conoscenza (sempre per raccomandata - Via Cavour, 68 - Firenze). Oggi pomeriggio 25/03, ricevo invece con stupore e preoccupazione la telefonata del tecnico SIRTI che mi chiede la disponibilità per l'allaccio telefonico per conto di BT!! Alla mia risposta che illustrava e comunicava la disdetta fatta il gennaio scorso, lo stesso mi comunica che non si occupa di tali aspetti che sicuramente, anche se rifiuto l'intervento di cambio gestore, la mia attuale linea telefonica Telecom da domani verrà interrotta!! Capite bene che essendo titolare della società di geologia e geofisica Georeflex srl (a cui è intestata la linea telefonica in questione) e che lavora quotidianamente con trasmissione dati e documenti via mail, il danno sarebbe ingente. Certo di un vs cortese, professionale e per quanto possibile urgente intervento, porgo i miei più cordiali saluti
Andrea, da Piacenza (PC)

Risposta:
il recesso a cui lei ha inteso accedere con la sua lettera raccomandata AR e' una procedura legittima prevista per le adesioni a distanza, purche' esercitata entro 1 10 gg lavorativi a partire dalla data della registrazione telefonica, che calendario alla mano, non dovrebbe essere avvenuta prima del giorno 7/1. In questo caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php, intimando il rispetto del suo recesso con il mantenimento del precedente gestore, procedendo altrimenti al ricorso al Corecom per un sostanzioso risarcimento dei danni procurati dall'inadempienza( legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php)