Contratto 3 - recupero crediti
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 gennaio 2010 0:00

Chiedo aiuto in quanto la scorsa mattina ho ricevuto un sms sul mio telefonino intimidatorio dalla Geri srl che recitava: chiami il numero 070xxxxx e faccia riferimento alla pratica xxxxxx.
Innanzitutto sono di Torino e il prefisso di Cagliari, ho così controllato su Internet e ho letto che la Geri è una società di recupero crediti, ho chiamato
convinto avessero sbagliato numero.
L'operatrice invece mi chiede conferma del cognome e nome e mi riferisce che ci sono 148.81 € da pagare alla compagnia telefonica 3 in arretrato.
3? Avevo comprato una chiavetta in maggio 2009, notando che non aveva campo, internet era lentissimo e mi venivano addebitati dei fittizi collegamenti in Roaming, già a luglio davo disdetta.
Chiedo maggiori spiegazioni avendo in luglio dato disdetta (ahimè telefonica) al call center di 3, tant'è che non ho mai più utilizzato la chiavetta e tantomeno ho ricevuto fatture dalla società telefonica.
Il contratto prevedeva un addebito mensile di 19€ ma le fatture insolute a me imputate recitano:
scadenza 14/8 38.60 € - addebito mensile
scadenza 15/10 38.60 € - addebito mensile
scadenza 15/12 71.61 € ???????? ed eventualmente questo importa cosa mi rappresenta????
E' stato un mio errore, ho fatto la semplice disdetta telefonica e questo è il risultato, ma, devo pagare? Quanto? Consigli?
Vi prego di rispondermi il prima possibile poichè la Geri mi chiama ogni giorno.
Grazie
Alessio

Risposta:
contesti al gestore l'addebito sia perchè gli importi non sono giustificati, sia perchè l'eventuale irregolarità della disdetta telefonica le doveva essere contestata dallo stesso call center. Il tutto con lettera raccomandata a/r di diffida da inviare al gestore, e per conoscenza (posta ordinaria) alla società di recupero crediti.
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Il libro Aduc su telefonia e Internet
http://tlc.aduc.it/documento/aduc+libreria+guida+sopravvivere+nel+mondo+della_6.php