Contratto non andato a buon fine con Sky
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 ottobre 2012 0:00

All'attenzione di SKY ufficio contratti
Sono un vostro abbonato da molti anni, come già spiegato all'operatore
precedentemente contattato.
Per mie esigenze nell'ottobre del 2011 avevo fatto regolare disdetta al servizio e contattato in seguito da una vostra collaboratrice che mi chiedeva se volevo ritornare ad usufruire del servizio proponendomi soluzioni nuove che a me al momento no interessavano, venivo invitato a restituire decoder hd e Smart card che io puntualmente riconsegnavo.
Alla fine di giugno - inizio luglio 2012 vengo di nuovo contattato da una vostra collaboratrice che mi proponeva una promozione che consisteva abbonamento per 1 anno con le seguenti condizioni:
1)Pagamento non piú sul controcorrente ma tramite bollettino postale
2) l'invio di una nuova Smart card
3) Il decoder MySkyHd in regalo, che sarebbe rimasto di mia proprietà per sempre
4) Lo sconto del 50% sui pacchetti scelti
Tutto per un anno, al che mi convincevo e accettavo di riprendere la visione a SKY, dopo circa 20 giorni mi arriva a casa tramite corriere un pacchetto con la Smart card nuova, resto in attesa dell'arrivo del decoder MySkyHd, anche perché altrimenti non saprei dove mettere la Smart card, dato che ho consegnato il decoder, vedendo che il mio abbonamento é attivo e non avendo io ancora attivato la nuova Smart card, ho contattato SKY telefonicamente, e dopo aver spiegato come adesso ho fatto con voi, mi dicevano che mi avrebbero fatto contattare da chi mi aveva proposto quel contratto (Cosa a me poco chiara, perché io credo che sia una cosa tra SKY e una vostra collaboratrice, anche questo mi ha lasciato perplesso, presuppongo che chi lavora per SKY segua le direttive dell'azienda e non prende iniziative proprie, quindi il problema é
tra SKY e la collaboratrice) sono passati molti giorni e non sono stato contattato da nessuno, mi ritrovo con un abbonamento attivo da circa 2 mesi (che a questo punto io non intendo pagare perché mi sento essere stato preso in giro, perché si tratta di una proposta ingannevole.) e con solo una Smart card senza possibilità di usarla.
Chiedo che venga annullato il contratto perché il servizio che mi era stato proposto dopo molti giorni non si é concretizzato, per colpe sicuramente non mie.
Resto in attesa almeno di una spiegazione a tutto ciò, credo che sia vostro dovere, e un mio diritto avere una spiegazione.
Sicuro di una vostra celere risposta fin da ora vi saluto.
Questo é il testo che ho inviato a SKY, sia per e-mail sia con R.r, il 28/08/2012
Non ho ricevuto risposta e m'invitano a pagare la somma € 69,07 +. 47,11. Tutto
questo senza aver mai utilizzato questa Smart card.
Vorrei sapere da voi come mi devo comportare,
Sicuro di ricevere una soddisfacente risposta vi saluto
Vi Censo, da Castellammare Di Stabia (NA)

Risposta:
se la raccomandata che ha inviato era gia' in forma di messa in mora (http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php) per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Altrimenti riparta dalla messa in mora.