Contratto, materassi e garanzia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 febbraio 2008 0:00

Salve vi scrivo per un problema avuto con una nota ditta di materassi (quella delle televendite) che vanta una garanzia decennale.
Circa 5anni fa ho acquistato un materasso dalla suddetta ditta che è tuttora in ottime condizioni.
Così mi sono convinto ad acquistarne un secondo materasso dalla medesima ditta non meno di 2anni fa. Purtroppo però il secondo materasso ora presenta problemi di consistenza e stabilità, cosa che non mi si è presentata con il precedente acquisto.
Ora visto che entrambi hanno una garanzia di dieci anni ho contattato l'assistenza dove mi hanno dato la disponibilità a sostituire il prodotto perché difettoso, ma solo se io presento il contratto di acquisto.
Sfortunatamente ho smarrito il contratto, e loro si rifiutano di darmi l'assistenza o la copia del documento.
D'altro canto io sono in possesso della ricevuta del carnet dell'assegno con la data, importo e intestatario.
Tenendo conto che ogni materasso è registrato, è quindi porta sul cartellino un numero di matricola e serie, volevo sapere se la casa produttrice è tenuta ha farmi avere una copia del documento per usufruire cosi della garanzia.
Grazie
Andrea, da Brescia (BS)

Risposta:
si', crediamo che vi siano tenuti, secondo le norme della buona fede nell'esecuzione del contratto. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale: clicca qui