Contratto di locazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 marzo 2013 0:00

Buongiorno, ho un contratto di locazione 4+4 regolarmente registrato e stipulato nel mese di agosto 2012. Nel mese di gennaio 2013 il proprietario mi avvisa verbalmente di rivolere l'immobile libero entro fine giugno 2013 e, data la mia reticenza (si tratta di un problema enorme ad oggi per me, trasferita per lavoro a maggio 2012), in febbraio fa pervenire una raccomandata a/r in cui ribadisce la richiesta adducendo il fatto di avere necessità di trasferirsi nell'immobile a me locato. Ho interessato un legale, vorrei sapere cosa fare dal momento che la legge non sembra prevedere questo tipo di recesso in questo periodo del contratto. Grazie.
Lisa, da Castiglione Del Lago (PG)

Risposta:
il proprietario non può in alcun caso chiederle di liberare l'immobile prima della scadenza naturale del contratto, neanche per motivi di sua necessità. Legga queste due schede:
http://sosonline.aduc.it/scheda/contratti+affitto+guida_15107.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/sfratto+immobiliare+cessazione+del+contratto_15097.php