Contratto Conto Deposito
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 ottobre 2019 0:00

Buongiorno, ho sottoscritto un contratto di conto corrente + conto deposito con una banca online, attraverso la firma elettronica certificata dal sito della banca.Dopo l'apertura, nella mia area riservata dei conti, ho riscontrato che i documenti contrattuali firmati dalla banca riportano una data successiva a quelli firmati e scaricati da me, oltre ad avere alcune clausole diverse. Ho riportato subito al servizio clienti il problema, ma a distanza di oltre una settimana continuano a dirmi che è in carico all'ufficio competente. Ho quindi inviato un reclamo via pec. Vorrei sapere se intanto il conto è da ritenersi soggetto a qualche rischio d'invalidità e nel caso di somme vincolate anche a rischio perdite economiche?
E' da ritenersi illecita la modifica, in quanto alcuni paragrafi differiscono tra i documenti firmati da me e quelli dalla banca?
Avvertendoli che in caso di mancata correzione mi rivolgerei all'arbitro bancario e segnalazione alla Consob, sono tenuti a farlo oppure possono chiudermi il conto?
Ringraziandovi, Cordiali Saluti.
Giuseppe

Risposta:
in mancanza di soddisfazione, ovviamente si potrà rivolgere all'arbitro bancario finanziario. Nel frattempo onsigimo di non utilizzare in nessun modo questo conto. Se non lo ha specificato nella pec che ha già inviato lo faccia ora diffidandoli da qualunque movimento o prelievo in assenza di un chiarimento della situazione.