contratto comodato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 giugno 2015 0:00

Mi ha anche mandato la parcella da pagare di 400,00€ di cui ho pagato, non sapendo già a priori di quanto veniva il suo onorario.
Non voleva darmi nemmeno la copia della SCRITTURA PRIVATA prospettata da lei dicendomi che non aveva nessuna lettera.
Alla fine a furia di insistere mi ha inviato la copia dove non compare per niente la frase che avrebbe inserito in via velata il discorso dei canoni corrisposti in questi anni. Inoltre tale Scrittura Privata come dice lei ha detto che la inviata alla GDF e che non sapremmo mai niente perchè la GDF farà le sue indagini.
Gli ho mandato una mail per avere spiegazioni in quanto di questo ma.........Contratto Comodato non registrato non la mandato all'ADE? Gli ho anche chiesto di mandarmi copia del foglio di accompagnamento riferita alla Scrittura Privata che ha inviato alla GDF, facendogli presente che essendo stato nell' Esercito per 40 anni tutte le segnalazioni devono avere la lettera di accompagnamento dove viene riportato Data, protocollo, oggetto e firma del responsabile dell' ufficio che emette tale segnalazione.
Da allora non lo più sentita, mi ha mandato solo un' altra parcella di 291,00€ da pagare per fine assistenza.
Scusate per la mia lunga discussione ma è solo per spiegarvi esattamente come sono andate le cose.
Quello che mi interessa è sapere se il mio legale è stato trasparente o mi ha venduto visto che è partita in tromba, non mi ha mai detto o fatto preventivo approssimativo di quanto era il suo onorario e perchè non ha fatto presente lei all'ADE di questo contratto COMODATO mai registrato? Di cui era a conoscenza anche il legale della controparte?
Ho tutte le mail di scambio tra me e il mio legale.
Chiedo a Voi cortesemente se tutto questo è normale per legge oppure no.
Nel caso come dovrei comportarmi o procedere per tutte queste incongruenze?
Grazie
Pasqualino, da Busto Arsizio (VA)

Risposta:
per poterLe dare un parere esaustivo sulla vicenda esposta sarebbe necessario poter leggere copia della scrittura privata firmata.
Se in detto atto avete raggiunto un accordo a tacitazione delle rispettive pretese, avete con lo stesso rinunciato alla proposizione di tutte le ulteriori e possibili azioni a vostra difesa e tutela, ivi compresa la denuncia all'Agenzia delle Entrate.
Per quanto concerne il preventivo, su Sua espressa richiesta il legale è tenuto a redigerlo per scritto e sottoporlo alla sua attenzione e approvazione per il conferimento dell'incarico.
Ha risposto Laura Cecchini: http://sosonline.aduc.it/info/cecchini.php