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Contatore gas sigillato
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Lettera 
10 settembre 2011 0:00
 
Buona sera,
ho veramente bisogno di voi; all'inizio anno la bolletta di conguaglio gas arriva 1030,28 euro. Chiediamo la rateizzazione e la otteniamo in 5 rate da 206,05 euro, ultima rata il 29.07.2011. Fine aprile arriva la bolletta di chiusura contatore perche' avevamo fatto la richiesta di verifica visto che in un anno avevamo fatto piu' di 3600 mc: altri 692,77 euro.
Siamo una famiglia come tante: uno stipendio come collaboratore mio marito, casalinga io per crescere 2 bambini. Non avevamo tutti quei soldi e abbiamo richiesto una nuova rateizzazione da accodare alla prima. Non ci e' arrivata nessuna risposta e quando abbiamo ricevuto la raccomandata che avevamo da pagare i 692,77 euro abbiamo contattato la ex Italcogim (attuale GDF SUEZ) e il servizio clienti ci ha detto che non potevamo avere un'altra rateizzazione perche' mancavano ancora 2 rate dalla prima. Non siamo riusciti a mettere insieme i soldi richiesti, in piu' ci e' arrivata anche l'ultima bolletta a luglio di 107,62 e settimana scorsa mentre eravamo via con i bambini ci hanno sigillato il contatore. Da sabato abbiamo iniziato a chiamare la societa' per capire cosa fare per riavere il gas. Ci hanno detto che dovevamo pagare in un unica soluzione i 1212,49 euro di morosita'. E' giusto? Non possono farci almeno 2 rate? Per noi sono tantissimi tutti questi soldi messi insieme... Aspettavamo una chiamata dall'ufficio recupero crediti della societa' o comunque avere la possibilita' di parlare con l'ufficio commerciale per accordarci per un piano di rientro o la divisione in almeno 2 rate della somma. Invece il servizio clienti ci dice che l'unica strada e' quella di pagare l'intera somma.
E' veramente cosi'? Non abbiamo nessun'altra possibilita'?
Grazie del vostro tempo e della vostra attenzione e grazie mille in anticipo della vostra risposta,
Laura, da Brembate Di Sopra (BG)

Risposta:
purtroppo se un piano di rateazione è stato concordato non vedremmo nulla da fare....tenti, tuttavia, di farsi valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora anticipata via fax:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Qui come presentare reclamo all'Aeeg:
http://www.autorita.energia.it/it/consumatori/schede/reclami.htm
 
 
 
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