Consigli mutuo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 dicembre 2008 0:00

Spett.le aduc
ho un quesito ovvero un consiglio da chiederVi:
.ho intenzione di acquistare un lotto di terra di 650mq su cui poi intervenire per costruire la mia abitazione (Prima casa ora sono in affitto). Mi chiedono Euro 250.000,00 circa 350X698)
La banca a cui mi sono rivolto per un mutuo a 25/30 anni mi ha consigliato un tasso variabile... visti i tempi.. personalmente visto cio' che e' accaduto con l'euribor qualche tempo fa ho le mie riserve... Voi cosa consigliate di fare... ??? ma sopratutto e' possibile un mutuo prima variabile e poi fisso in base all'andamento dell'euribor...?? oppure sono vincolato alla sua tipologia per tutto il periodo.
Nel primo caso ogni volta che andrei a cambiare c'e' da pagare??
accetto qualsiasi consiglio non sono molto esperto e al momento sono confuso con tutti questi preventivi di mutui... (premetto KE ing direct di cui sono cliente non me lo finanzia perche' si tratta di terreno e non di casa)..
Grazie mille
Daniele, da Lugo (RA)

Risposta:
ci spiace ma non siamo in grado di dare consigli del genere che la impegnano per il suo futuro, perche' si tratta di decisioni che vanno prese anche in considerazione del suo stato patrimoniale e delle sue volonta' di come utilizzarlo. In linea di massima il tasso fisso e' preferibile, ma non lo si puo' dire in assoluto.
Per le modifiche dei contratti in corso d'opera, veda questa nostra scheda pratica:
clicca qui