Consegna parziale AIAZZONE - messa in mora
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 febbraio 2011 0:00

Buongiorno, ho stipulato un contratto con Aiazzone nel febbraio 2010 per una fornitura completa di mobilio, ma ad oggi non mi sono ancora state consegnate 4 sedie, 2 mensole, e 2 pensili del soggiorno. Ho cercato di quantificare l’ammontare della mancanza consultando i prezzi sul contratto, e inviato lettera a/r di messa in mora (allegata) a Panmedia, in copia Fiditalia: il termine è scaduto e non ho ricevuto riscontro. Oltretutto il punto vendita di Trezzano dove ho acquistato i mobili ha chiuso. Nel frattempo sto pagando le rate del finanziamento “collegato” a Fiditalia (che forse ha l’esclusiva concessione del credito). Continuerò a pagare il mobilio consegnatomi, ma vorrei almeno dedurre l’importo delle mancanze (2.800 euro c.a.). Senza contare che dovrò tovare una soluzione per completare il mobile soggiorno...
Come posso procedere ora? Scrivere a Fiditalia chiedendo la sospensione delle ultime rate? E se sì, con quale formula? Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti ad hoc che vorrete fornirmi, complimenti per la ricchezza del vs sito!
Valentina, da Milano

Risposta:
se non l'ha gia' fatto si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora, in cui intima l'esecuzione del contratto entro 15 giorni decorsi i quali lo stesso si intendera' risolto di diritto per loro grave inadempimento: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php Solo decorso tale termine potra' procedere con recesso e comunicazione alla finanziaria di quanto accaduto per il recupero delle somme pagate.