Condominio - furto in appartamento
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 maggio 2009 0:00

Gentile Aduc
In data 19 maggio c.a. ignoti si sono introdotti nel condominio avvantaggiati dal cancello sempre aperto e dalla serratura di chiusura del portone di entrata sempre aperto ed ormai non più accostabile se non con una forte spinta.
I suddetti ignoti sono inoltre riusciti ad entrare nel nostro appartamento, probabilmente scassinando la serratura della porta di ingresso, in quanto al mio ritorno la porta di entrata, che era stata regolarmente chiusa, era socchiusa.Come è stato constatato anche dai Carabinieri intervenuti tempestivamente a seguito della mia chiamata, i suddetti ignoti non sarebbero potuti entrare da altre parti se non dal vano scale.
Nell'appartamento risultano asportati:
n.1 computer portatile marca COMPAQ modello PRESARIO valore indicativo ¤. 500,00
n.1 computer portatile marca ACER modello ASPIRE valore indicativo ¤. 700,00
n.1 orologio da polso da donna in oro ed acciaio marca Longines valore indicativo ¤. 500,00
n.1 orologio da polso da uomo in acciaio marca Breil valore indicativo ¤. 300,00
Inoltre nell'appartamento sono state trafugate le chiavi di scorta di uno scooter, portando il proprietario a dover cambiare i blocchetti di accensione, apertura del sottosella ed apertura del bauletto ( seguirà fattura ).
Avendo già più volte fatto presente sia alla proprietaria sia agli altri condomini, ed anche all'amministratore che il portone è SEMPRE APERTO, nonostante le ripetute riparazioni alla serratura, ed essendo che, come in questo, è stata favorita l'entrata di individui estranei e male intenzionati, è possibile chiedere il risarcimento dei danni ai proprietari o al condominio per negligenza o per altro giustificato motivo?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortese risposta
Luca, da Carrara (MS)

Risposta:
potrebbe essere responsabile tanto il condominio quanto l'amministratore. Bisognerebbe in concreto verificare cosa e' stato fatto e cosa no per sistemare il portone.
Su questo argomento, anche se non è una problematica identica al suo caso, veda: clicca qui
Ha risposto Alessandro Gallucci: clicca qui