Commento all'articolo sui BTP vs. Conti di deposito
Scarica e stampa il PDF
Lettera
31 marzo 2012 0:00

Desidero commentare l'articolo di Pedone.
A mio avviso è un'opinione ottimistica, un pò sbilanciata verso i BTP.
E' vero che c'è una correlazione fra stato e banche ovviamente, ma le condizioni dell'Italia sono tuttora critiche e non fanno ben sperare.
Il conto deposito vincolato è a tempo definito breve e non soggetto a variazioni, con possibilità di uscita.
Gli interessi futuri sui depositi saranno certamente correlati ai BTP.
Se lei legge oggi Giannino sul suo blog si rende conto dell'incertezza dei
BTP.
Mia conclusione: preferire i conti deposito.
Grazie vp

Risposta:
ricordandole che per commentare gli articoli esiste anche un apposito spazio al termine di ogni articolo che appare sul sito, pubblichiamo volentieri nelle lettere il suo commento.