testata ADUC
Collezione mai ricevuta
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 marzo 2015 0:00
 
Buongiorno, mi chiamo Angelo e per conto di mio figlio Andrea (9 anni) ho acquistato da TUTTOCOLLEZIONI.com, INSETTI DA TUTTO IL MONDO era il 20-09-2014, gli insetti ordinati non sono mai arrivati, dopo vari solleciti ricevo in data 14-10-2014 questa mail :Caro Cliente, la ringraziamo per la preferenza accordata alla nostra iniziativa.
Le confermiamo che la prenotazione relativa alla Collezione "Insetti" è stata regolarmente registrata; quanto prima provvederemo alla spedizione del 1° pacco e successivamente, come previsto dal piano dell'opera, le invieremo a cadenza mensile, senza la necessità di alcuna sua conferma, i restanti pacchi a completamento dell'opera.
Cordiali saluti.
Servizio Clienti Collezioni RBA Italia
Ma il pacco non arriva, altri solleciti ed il 13-11-2014 altra mail di scuse e rassicurazioni ma della merce nessuna notizia, altri solleciti ma senza risposta.
Ieri 17-03-2015 ricevo messaggio dalla carta di credito nel quale mi viene annunciato addebito di €7,99 da TUTTO COLLEZIONI, allora faccio mail di reclamo anche alla Mondadori, ma nessuna risposta.
Oggi 18-03-2015 altro messaggio di addebito € 23,97, che provvederò a segnalare alla mia banca come operazioni da me non eseguite.
Volevo sapere come comportarmi, se procedere a denuncia o qualcosa d'altro.
Nell'attesa di vs riscontro vi porgo i miei più distinti saluti
Angelo, da Besana In Brianza

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS