club degli editori, continua a chiedermi denaro
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 novembre 2012 0:00

Qualche anno fa aderii tramite cartolina, al "clubdeglieditori", senza obbligo di acquisto acquistai i 3 libri a prezzo conveniente, che ricevetti e pagai regolarmente.
Ogni tanto ricevevo le loro prop0ste editoriali che rifiutavo tramite il loro sito internet.
A maggio scorso (datata 20 aprile) ho ricevuto una lettera dove mi veniva chiesto il pagamento per un libro da me mai ricevuto che dicevano avermi spedito a febbraio, gli rispondevo via fax di non aver mai ricevuto nessun libro, avendoli sempre rifiutati e chiedevo di chiudere ogni rapporto con la loro azienda e di cancellare tutti i miei dati personali.
Ricevevo una lettera il 16 maggio dove mi confermavano di aver bloccato eventuali spedizioni a mio nome e di aver cancellato i miei dati personali e di aver annullato la mia posizione contrattuale.
Mi inviavano un attestato di perdita merce da rispedire dove dichiaravo di non aver ricevuto nessun pacco.
A settembre ricevo una lettera dove mi chiedono il pagamento di due libri oltre spese.
Gli rispondo via fax diffidandoli di non inviarmi più richieste di denaro.
Oggi ho ricevuta un'altra lettera di richiesta di denaro con la minaccia di rivolgersi ad un'azienda di recupero crediti e di adire per vie legali.
Come devo comportarmi?
grazie
Remo, da Monsummano Terme

Risposta:
ci pare di capire che le richieste siano indebite: pertanto le ignori se fatte per posta ordinaria o email. Reagisca opportunamente solo in caso di raccomandata AR o su emissione di fatture commerciali da respingere.