Class srl
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 aprile 2011 0:00

Buongiorno,
mi permetto di scrivervi perchè la mia famiglia è stata costretta a pagare la somma di 3500€ da una presunta azienda chiamata Class srl sita in Veneto in via Manzoni 3/C Sarmeola di Rubano (Pd). Il tutto è cominciato il 31 03 2011 quando un rappresentate della Class srl si è presentato a casa mia. Io non c'ero ma è stata mia madre ad accoglierlo in casa. Le ha proposto delle tessere sconto, a suo dire, gratuite per acquistare, in un tempo di 3 anni, dei prodotti della loro azienda, elencati sul catalogo da lui fornito, ad un prezzo agevolato.
Poteva sembrare una buona occasione e cosi mia madre ha firmato un contratto. Quindi al primo incontro questo fantomatico rappresentante molto cortese non ha neanche accennato minimamente al fatto di una spesa di almeno 3500 € che era appunto OBBLIGATA. Ieri, invece, sempre in mia assenza, si è presentato un altro rappresentante con merce al seguito, che ha comunicato ai miei genitori che erano costretti a pagare almeno 3500 € per poter annullare il contratto perchè altrimenti ne avrebbero dovuti spendere 6990 € nell'arco dell'anno. I miei genitori naturalmente si sono rifiutati e allora è passato alle minacce, ha chiamato l'azienda facendo parlare mia madre con il direttore che le ha detto che nel caso in cui non avessimo pagato saremmo andati per vie legali. Come ho già detto, io purtroppo non ero in casa, ma avrei sicuramente accettato di andare per vie legali mentre i miei genitori, impauriti, hanno dato un acconto di 300€ e hanno rateizzato i restanti 3200€. Come ho potuto verificare, non è stata rilasciata loro alcuna ricevuta fiscale e sul foglio rilasciato dal truffatore per la chiusura del contratto e dell'acquisto non sono presenti neanche i dati anagrafici di colui che ha stipulato il contratto, l'acquisto, e l'annullamento. Per me non è sicuramente finita qui, perchè anche se i miei genitori continuano a dirmi che purtroppo l'errore è stato fatto al momento della firma, io non voglio lasciarla passare liscia a queste persone che si approfittano della gente per spillargli fior di quattrini.
Ho avuto modo di leggere sul web di storie analoghe e spero che voi sappiate consigliarmi come agire, perchè non è giusto che queste persone continuino cosi.
So anche che si aveva diritto al recesso nel 10 giorni successivi alla firma del contratto, però purtroppo non essendo allora a conoscenza del misfatto a causa del fatto che questi presunti rappresentanti al primo incontro non presentano le cose come realmente sono, non siamo riusciti a recedere in tempo.
Vi ringrazio in anticipo. Spero davvero che voi possiate aiutarmi.
Cordiali saluti
Marzia, da Cavallermaggiore (CN)

Risposta:
essendo ormai decorso il termine per esercitare il diritto di recesso le consigliamo di rivolgersi ad un legale, per valutare la possibilita' di chiedere l'annullamento del contratto per dolo del venditore.