Class Action e class period
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 ottobre 2004 0:00

Sono in possesso di obbligazini emesse da Parmalat finanziaria S.p.A. (cod. isin. IT0000960044 Parmalat 97 /07 -7, 25 % poi TV) acquistate in data 20/02/1997 e 24/04/1997 e vorrei aderire alla Class Action da voi organizzata. Leggo pero' sul Vs. sito che sono ammessi a partecipare alla Class Action usa, solamente chi ha acquistato strumenti finanziari Parmalat durante il periodo compreso tra il 05.01.1999 ed il 29.12.2003 (Class Period). Non mi spiego perche' i titoli da me posseduti non siano stati considerati o ammessi ad usufruire di questa opportunita'. C'e' qualcosa che posso fare per richiedere di inserire anche le obbigazioni da me possedute? Potrebbe essere avviata in futuro una nuova richiesta di Class Action che comprenda questi miei titoli? In attesa di un Vs. cortese riscontro vi ringrazio e porgo con stima i piu' distinti saluti.
Ivan, da Albinea/Reggio Emilia

Risposta:
L'Aduc non ha organizzato la class action (che e' stata organizzata da studi legali americani) ma ha promosso questa class action in Italia. La definizione di class period e' una necessita' processuale collegata al tipo di accuse che vengono formulate agli imputati. La diffusione di notizie false al mercato, almeno quelle documentate dagli avvocati che hanno avviato l'azione, ha inizio in quel periodo. Non e' in nessun modo prevedibile una nuova class action con date precedenti. Ci dispiace. Su Parmalat le consigliamo informarsi sul sito clicca qui e di leggere in particolare questi articoli: Class Action Parmalat: Risposte alle domande frequenti:
clicca qui
- Parmalat: il punto della situazione dopo la proposta Bondi:
clicca qui
- Parmalat: prendono avvio le iniziative legali in Italia:
clicca qui
- Parmalat: l'ansia del non-agire:
clicca qui
Se desidera essere aggiornato puo' registrarsi a questo indirizzo:
clicca qui