Class action Aiazzone?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 marzo 2011 0:00

Buongiorno,
volevo sapere se prevedete di fare una class action nei confronti di Panmedia/Fiditalia. Sto pagando un finanziamento ma la consegna dei mobili è stata parziale, nonostante la mia lettera di messa in mora e in seguito di diffida verso Panmedia. Sto per mandare anche una raccomandata a Fiditalia, dato che non rispondono alla mia richiesta di informazioni. Da quanto posso intuire, temo bisognerà ricorrere a vie giudiziarie e non ho un avvocato. So che altre associazioni dei consumatori si stanno muovendo in tal senso, voi cosa mi consigliate?
Grazie e cordiali saluti
Valentina, da Milano

Risposta:
intanto le consigliamo di procedere immediatamente a inviare una messa in mora alla societa', chiedendo l'esatto adempimento del contratto entro 15 giorni, specificando che in difetto lo stesso si intendera' risolto di diritto per loro grave inadempimento. Con questo invio, al decorrere dei 15 giorni potra' chiedere alla finanziaria la sospensione del contratto di finanziamento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/credito+al+consumo+finanziamenti+carte+revolving_13441.php