Chiarimenti guasto televisore Graetz
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 marzo 2009 0:00

Gentili signori,
Il mio problema è il seguente:
A Febbraio 2009 per ben 4 settimane il televisore è stato inguardabile, lo abbiamo segnalato all'assistenza (che aveva già effettuato un primo intervento a un mese dalla messa in funzione del televisore), essendo il televisore in garanzia, ma a tutt'oggi non abbiamo ancora ricevuto la visita del tecnico.
Da una settimana però il televisore si vede perfettamente, il mio quesito è il seguente:
Se il tecnico dovesse venire in questi giorni, considerando che è stata fatta la segnalazione, e il problema non si manifesti e decida quindi di non intervenire, come posso tutelarmi se il problema dovesse ripresentarsi anche dopo la scadenza della garanzia? Posso pretendere la sostituzione del televisore visto che siamo già al secondo guasto in meno di due anni?
Grazie per la cortesia
Cordiali saluti
Maria, da Tortora (CS)

Risposta:
il concetto e la pratica della garanzia e che copre tutto quello che si manifesta in un determinato periodo, oltre no a meno che non riesca a dimostrare un responsabilita' penale del produttore che abbia immesso sul mercato un prodotto difettoso con la consapevolezza che fosse tale.