Cessione attività
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 giugno 2010 0:00

Abbiamo un bar e l'abbiamo ceduto in gestione ad altra società. Il fornitore elettrico è Sorgenia, con cui abbiamo avuto un pessimo rapporto in quanto le promesse di sconti fatteci per farci recedere da Enel sono state mantenute solo in parte. Per giunta, non rispondevano alle nostre lettere, fax, email, limitandosi a fare solo minacce di distacco, cosa che poi in effetti un giorno fecero, costringendoci a pagare, anche se, dietro Vostro consiglio, li avevamo messi in mora per ripetute inadempienze. L'Authority per l'Energia, pur avvisata, non ha fatto nulla.
Ora la domanda è: se non paghiamo l'ultima bolletta, possono staccare la corrente alla società subentrata? Immagino non possano farlo; ma ormai siamo abituati ad ogni sopruso. Se lo fanno, come possiamo difenderci?
Grazie.
Marco, da 17024 Finale Ligure

Risposta:
se siete con un nuovo gestore, il vecchio non puo' staccare alcunche'. Potrà solo mettervi in mora, farvi un decreto ingiuntivo o altra procedura di recupero credito, e voi potrete difendervi in ogni fase.